FLORENCE ICE GALA - PLUSHENKO AND FRIENDS, sab 29/4 Mandela Forum Firenze

FLORENCE ICE GALA - PLUSHENKO AND FRIENDS, sab 29/4 Mandela Forum Firenze

FLORENCE ICE GALA - PLUSHENKO AND FRIENDS
EVGENY PLUSHENKO e  LE STAR DEL PATTINAGGIO SU GHIACCIO SABATO 29 APRILE AL MANDELA FORUM DI FIRENZE
Ancora non si è spenta l'eco del successo di International Skate Awards, l'evento del pattinaggio su rotelle che a fine gennaio ha portato al Mandela Forum oltre 12.000 spettatori in due giorni, che già si succede nuova iniziativa, questa volta nell'ambito del pattinaggio artistico su ghiaccio: sabato 29 aprile, sempre al Mandela Forum, va in scena la prima edizione di FLORENCE ICE GALA - PLUSHENKO AND FRIENDS, il grande show che i tanti appassionati di questa disciplina attendevano e che mai si era riusciti a portare in Toscana. 
Un cast stellare di campioni amati dal pubblico di tutto il mondo, con il mito assoluto, l'atleta russo Evgeny Plushenko, soprannominato lo zar non solo per il suo predominio sulla scena agonistica del pattinaggio ma soprattutto per il carisma strabordante ed universalmente riconosciuto che l'hanno reso icona di questo sport.
A Firenze e in tutta la regione appena si è sparsa la notizia c'è stato da subito grande interesse e l'affollamento dei diversi punti del circuito Boxoffice dove è già partita la prevendita dei biglietti.
L'amore del pubblico toscano per questa disciplina ha del resto origini lontane: fin dal dopoguerra nei fine settimana sono sempre stati numerosissimi gli appassionati che affrontavano trasferte di centinaia di chilometri per poter dare sfogo alla loro passione negli impianti di Bologna o sull'Appennino modenese e la recente realizzazione di Winter Park, il parco tematico sorto nelle adiacenze dell'Obihall, ha dato finalmente una casa alla voglia di ghiaccio dei fiorentini.
L'evento di fine aprile sarà un ulteriore tappa di crescita e di sviluppo per un movimento sportivo che già conta su una base importante, sia di praticanti agonistici ed amatoriali, sia per quanto riguarda il pubblico, che fino ad ora ha sempre potuto ammirare i grandi campioni di questo sport solo in televisione.
La realizzazione di Florence Ice Gala prevede allestimenti molto impegnativi con il montaggio al Mandela Forum di una pista olimpionica per la quale sarà necessaria una centrale termica refrigerante dedicata che inizierà a produrre ghiaccio almeno dieci giorni prima dell'evento.
I campioni del pattinaggio artistico in queste settimane vivono i momenti clou della stagione agonistica 2016/2017: si sono da poco conclusi i Campionati Europei di Ostrava e le Universiadi di Almaty in Kazakistan, e per molti è già ripresa la preparazione in vista dei Campionati Mondiali in programma ad Helsinki dal 29 marzo al 2 aprile. Subito dopo partirà la tradizionale tournèe dei campioni con tante tappe nei paesi asiatici ed alcune puntate in Europa, tra cui per la prima volta in assoluto Firenze il 29 aprile.
PREVENDITA
in tutti i punti vendita del circuito Boxoffice Toscana, on line anche su Boxol.it e Ticketone.it
BIGLIETTI
4° settore - euro 26.45
3° settore - euro 34.50
2° settore - euro 46.00
1° settore - euro 57.50
Tavolo Gold con ristorazione - euro 115.00
INFORMAZIONI
051 6272148 - 335 8244308 - info@rollergp.org - www.skate-power.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

Arte e spettacolo

"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%

26/09/2023 | Bookpress

  termina con un successo straordinario la terza stagione di “azzurro...Storie di mare,” il programma condotto da beppe convertini che ha tenuto incollati allo sc...

424677 utenti registrati

17089698 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online