OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

ESCE IL 2 DICEMBRE 2016
OUT OF PLACE ARTIFACTS
“OOPArts”
 
 
“OOPArts” è il disco d'esordio in nove tracce degli Out Of Place Artifacts.
“Artefatti fuori luogo. Così sono queste canzoni e così ci sentiamo noi, presenti e distanti da tutto quello che ci circonda”
Registrato tra Maggio e Giugno 2014 presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra). Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
 
 
OUT OF PLACE ARTIFACTS - BIO
Gli Out Of Place Artifacts sono una categoria di oggetti che sembrano avere una difficile collocazione archeologica, oltreché il nome scelto da Alessandro, Andrea, Giorgio, Riccardo -vecchi compagni di scuola nati e cresciuti in una periferia di Roma  ovest- quando nel 2005 cominciano a frequentare lo stesso umido e buio garage per dare forma alla band
Dopo diversi anni di fedele adesione all'estetica post-punk, di live in giro per l'Italia e non, nel 2011 esce l'ep "Irrelephant?". La gestazione dell'Ep è lunga, il tempo necessario per codificare le regole del proprio songwriting e adattarlo ad una formazione atipica, con pianoforte e violino come figure centrali nella scrittura. Per l'occasione Luca entra come batterista, mentre solo nel 2012 la formazione diventerà finalmente completa con David alla voce.
Tra Maggio e Giugno 2014 comincia la scrittura del nuovo album presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra).
Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
A Giugno 2016 esce “Little Boy”, primo singolo tratto del disco che uscirà ad Ottobre del medesimo anno.  Il video, girato da Idio, viene pubblicato su RepubblicaTV e Repubblica.it.
 
INFO:
https://www.facebook.com/oopartifacts

Articoli correlati

News

Ad aprile '24 tanti impegni per Mitch B. ad Ibiza 

22/04/2024 | lorenzotiezzi

      ad ibiza mitch b. è Decisamente impegnato a fine aprile. E' presente sull'isola della musica per raccontare l'international music summit per alladisco, ...

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

424677 utenti registrati

17085639 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online