Transita anche in Italia il John Lennon Educational Tour Bus

Transita anche in Italia il John Lennon Educational Tour Bus


Il John Lennon Educational Tour Bus è arrivato per la prima volta in Italia, partendo ieri da Milano per proseguire sino al 14 novembre nelle università, scuole internazionali, istituti superiori e licei di Mantova,TorinoBolognaRoma e Piacenza.
 
Il John Lennon Educational Tour Bus è uno studio di registrazione mobile no-profit  all'avanguardia e tra i più grandi al mondo, nato negli Stati Uniti nel 1998  con lo scopo di fornire gratuitamente agli studenti la possibilità di registrare e produrre musica.
 
Il Lennon Bus prende il nome dal leggendario cantautore, poeta, artista ed attivista che nel 2014 avrebbe compiuto 74 anni.
 
Il Lennon Bus è reso possibile dalla generosità e dal sostegno di Yoko Ono Lennon.
Mentre gli studenti a bordo del Bus impareranno a conoscere le più recenti tecnologie audio, video e broadcasting, i partecipanti alle recording sessions avranno a disposizione una giornata intera per sviluppare un progetto originale, creando brani, video e tutte le immagini necessarie per dare forma alle loro idee, dal concept alla creazione di una produzione musicale vera e propria.
 
JOHN LENNON EDUCATIONAL TOUR BUS 2014
 
 29.10 - Milano - Università Luigi Bocconi
 03 e 04.11 - Mantova - Istituto Superiore Bonomi Mazzolari (con Ist. Sup. D'Arco D'Este)
 06 e 07.11 - Chieri - Torino - International School 
 1011 e 12.11 - Bologna - Centro Lame (con Comune, Università e Conservatorio di Bologna)
 13 e 14.11 - Roma - Università La Sapienza
 17 e 18.11 - Piacenza - Liceo Respighi 
 
 "Siamo entusiasti che il Lennon Bus Europe arrivi anche in Italia", dichiara il co-fondatore e direttore esecutivo Brian Rothschild. "Lavorando insieme ai partner locali, offriamo ai giovani un'esperienza creativa e l'accesso agli splendidi studi di registrazione che si trovano a bordo."
'Università Bocconi ha scelto di ospitare il Lennon Bus perché ha due corsi di laurea  nei quali particolare attenzione è data all'economia dei settori dello show biz e delle loro trasformazioni. Lavorando da anni con le imprese culturali conosciamo bene la complessità e il livello di professionalità richiesto per operare con successo nei settori  della musica, dell'audiovisivo e dello spettacolo, ed ospitare il Lennon Bus è un'ottima occasione per esporre i nostri studenti al funzionamento dei processi produttivi. E poi perché è un'opportunità straordinaria per i nostri studenti appassionati di musica e di produzione, per  vivere il processo produttivo e per capire se una passione può diventare un lavoro." 
Paola Dubini - Professore di Economia Aziendale e Direttrice del CLEACC, Corso di Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione, Università Bocconi Milano
 
'L'Università di Bologna accoglie con molto favore l'iniziativa del Lennon Bus a Bologna. Il progetto della Fondazione Lennon rappresenta un'eccellente opportunità per tutti gli studenti del nostro ateneo che amano la musica  e vogliono accrescere le loro conoscenze su realtà così specifiche. Di grande rilevanza è anche il ponte che l'iniziativa rappresenta tra università e mondo esterno.” 
Roberto Nicoletti - Pro Rettore per gli Studenti e per la Comunicazione Istituzionale, Università di Bologna
 
"La nostra Associazione ha cercato, sin dall'inizio, di garantire agli studenti servizi gratuiti di alta qualità. Pensiamo che parte fondamentale della vita universitaria sia anche quella non esclusivamente didattica, quella in cui i ragazzi di diverse provenienze socio-culturali si incontrano e crescono insieme. In quest'ottica abbiamo subito accolto con entusiasmo il Lennon Bus, un progetto che vediamo del tutto affine alla nostra linea etica e al nostro modo di fare."
Antonio Lodise - Presidente Associazione Sapienza in Movimento, Università La Sapienza Roma

john lennon, john lennon educational tour bus, yoko ono lennon

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17093264 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online